mercoledì 10 novembre 2010
THE MILLBANK TOWER BATTLE
COSA E' SUCCESSO E PERCHE'
I tagli del nuovo governo britannico non piacciono agli studenti che oggi per la prima volta si sono trovati a protestare in quella che verrà ricordata come "La Battaglia del Millbank Tower".
Le proteste sono avvenute dopo che il governo Cameron, ha annunciato l'aumento vertiginoso delle rate universitarie.
Queste già precedentemente salite da 1000 sterline annuali a 3000, durante il governo Blair, sono ora destinate a triplicare, infliggendo un durissimo colpo economico agli studenti che vogliono conseguire il diploma, che dovranno da oggi indebitarsi vertiginosamente per accedere alla cultura.
Gli scontri sono avvenuti al Mill Bank Tower, un edificio che ha ospitato i Tories durante le elezioni. Simbolica decisione per i manifestanti che preoccupati dalle manovre del governo sono decisi a far valere le loro ragioni.
VISTO DA UN'ITALIANA A LONDRA
Nonostante qualcuno possa avanzare un timido - "Te l'avevo detto che anche a Londra non se la passano bene", rispondo:
"Non credo che nessun paese del mondo occidentale, sia immune dall'ondata di crisi economica, politica e sociale di cui siamo testimoni. Tuttavia, credo che in alcuni paesi, qualcuno abbia ancora voglia di far sentire le proprie ragioni e pertanto abbia anche la possibilità di farle valere."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento