lunedì 6 aprile 2009

TERREMOTO IN ABRUZZO - COSA SUCCEDE, COME AIUTARE/ Earthquake in Abruzzo - what is happening - How to help


Alla luce di questa tragedia ed in qualità di blogger, sento il dovere di usare questo mezzo per divulgare quante più informazioni possibili.
Il network del 2.0 può fare molto per aiutare tutte le persone che si trovano in difficoltà in questo momento./ As a blogger I want to use this page to spread as many info as possible. The 2.0 network can help all the people in Abruzzo now!

CLICK ON THE LINK TO GET MORE INFO.

Per avere informazioni aggiornate sulla situazione in Abruzzo, potete visitare la pagina wiki creata appositamente e tempestivamente quest'oggi.
Cliccate QUI per accedere alla pagina. Italian version only available

Se invece volete sapere come aiutare e di cosa c'è bisogno, potete visitare www.catepol.net per accedere alle informazioni aggiornate.
Cliccate QUI per saperne di più./ English version available

Per donare generi di prima necessità, potete visitare il sito di BANCO ALIMENTARE ONLUS, che ha attivato alcuni canali immediati per questa emergenza.
Cliccate QUI per visitare il sito.

EMERGENCY PHONE NUMBERS (for those who are calling outside Italy, the country code is: 0039)
NUMERI UTILI

EMERGENZA TERREMOTO/EARTHQUAKE EMERGENCY: 0668201 (Protezione Civile Volontariato). Per offrire cibo, ospitalità e coordinare le forme di sostegno./ To offer meals, hospitality and to coordinate other help actions
----------------------------------------------------------------------------------------------
PROTEZIONE CIVILE - PREFETTURA DI PESCARA
i volontari possono contattare il centro operativo della protezione civile presso la prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631. Si possono anche donare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V, Pescara

--------------------------------------------------------------------------------------------
PRINCIPALI NUMERI E RIFERIMENTI
In queste ore moltissime persone stanno cercando di avere informazioni sui parenti che risiedono nelle zone colpite. Per ricevere informazioni - Protezione Civile della Regione Abruzzo Numeri verdi 800861016 e 800860146 - Il centralino della Protezione civile nazionale 06 68201 In seguito al terremoto per le autostrade A24 Roma L'Aquila Teramo e A ... Visualizza altro25 Roma Pescara sono state chiuse per alcuni tratti per accertamenti sulle strutture dei viadotti. Per avere informazioni ci si può rivolgere al Centro Infoviabilità 840042121 e al Cciss 1518 oppure consultare il sito internet delle Autostrade per l'Italia www.autostrade.it
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
LA CROCE ROSSA
ha aperto la sala operativa nazionale di Legnano e i Centri interventi d'emergenza (Cie) di Verona, Roma, Potenza e Palermo per la raccolta di generi di prima necessità (coperte, vestiti, pannolini, latte in polvere, casse d'acqua) da spedire nelle zone terremotate. La Cri ha anninciato di avere già inviato nelle zona del disastro 10 mila coperte per fare fronte alle primissime esigenze delle persone rimaste senza abitazione.
L'associazione ambientalista "Fare ambiente" sta coordinando la raccolta di materiali di prima necessità presso la propria sede di Roma, in Via Nazionale, 243, tel. 06 48029924.


La solidarietà è tutto quello che possiamo dare.
Un piccolo gesto può fare una grande differenza.

Nessun commento: