mercoledì 29 ottobre 2008

SCONTRI IN PIAZZA




Evito di pubblicare le foto degli scontri con i ragazzi perchè per me era troppo...
Questa immagine però mi sembra riassumere perfettamente la situazione.
Traetene voi il significato più acuto che potete.
Ora...che uno sia di centro-destra,centro-sinistra o centro-didietro (per dirla alla Checco Zalone), non credo che cambi molto.
Ero felice di avvertire il fermento degli Italiani. Felice di vedere le reazioni delle persone in piazza.
Ma la violenza no....
La violenza a cosa serve?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti risponderò con le parole di quel vecchio rincoglionito che è Cossiga.

"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".
Intervista a Francesco Cossiga. Presidente emerito della Repubblica Italiana e senatore a vita.

Unknown ha detto...

Ciao a tutti,
la cosa tragica è che Cossiga non è svampito è solo uno che ne sa tante e ne ha fatte anche di più. Non per nulla la sua corrente politica quando era giovane era quella de "i giovani turchi"!!
La cosa che trovo molto strana è che gli "studenti" armati di spranghe non sono stati ne fermati ne controllati dalla polizia che stava ad ogni cantone. Voglio essere perfida...era tutto organizzato??