martedì 23 giugno 2009

COMUNQUE VADA SARA' UNA VERGOGNA


Non voglio entrare nello spinoso campo dei giudizi, non sono io a doverne dare.
Però mi preme che gli Italiani riflettano sull'assurdità e l'incoerenza che governa il nostro paese.

Al di là che la storia del papi e delle sue manie sia vera o meno, mi chiedo dove sia la soglia del pudore dei miei concittadini.
E non solo.
Dove sono finiti i cattolici? La Chiesa, che tanto si è fatta sentire per il caso Englaro....perchè è così poco rumorosa in questo momento?
Non è forse un argomento altrettanto importante per cui ritenere opportuno l'intervento del Papa o di chi per lui?
Eppure quando vogliono ci si mettono seriamente: "NON USATE IL PRESERVATIVO!!!" però che le ragazzine vadano in mutande a far vedere le chiappe chiare in quasi tutte le trasmissioni (spazzatura) delle reti nazionali questo no, questo non è un problema.
La promiscuità è un problema. E nasce da sè, non è indotta. E' un virus e a un certo punto della storia è dilagato divenendo incontrollabile.
Come sia successo è un mistero e forse verrà svelato nel prossimo calendario Pirelli o alla prossima selezione delle Veline o del Grande Fratello. Speriamo.

Per tornare sul filone politico, il nostro gran teatro regala storie di grande effetto, è questo forse è il punto.
Tutta la storia Berlusconi, ad esempio, è allegramente dipinta coi colori del gossip.
Non importa che il soggetto della sceneggiatura sia il nostro Primo Ministro, tanto i colpevoli sono sempre gli altri, come nel caso Mills.
E la storia diverte, incuriosisce e solo in pochi casi (come il mio) fa incazzare.

E' una congiura, sia chiaro!
Bene e se anche lo fosse?

Che io ci creda o meno sarebbe comunque una vergogna. perchè in qualsivoglia paese civile, basta molto meno a far dimettere chiunque.

Qui invece la nostra classe politica sta attaccata alle poltrone con le unghie e con i denti, alla faccia delle brave persone, degli onesti lavoratori, degli uomini con una coscienza.

Forse ci vorrebbe un super eroe, un Batman...un Super Obama!



2 commenti:

geo ha detto...

grande! anch'io continuo a chiedermi dove stanno tutti i cattolici e quelli che sono sempre pronti con il fucile in mano a sparare agli altri.
il fatto è che Berlusconi è diventato una religione, gli credono a prescindere, manco fosse un santo, manco avesse fatto del bene a tutti.
nessuno si chiede come mai il premier abbia sempre querelato tutti e ora nessuna denuncia sia partita a quelle donne che hanno rilasciato interviste dandogli del puttaniere.
a casa mia quando uno non risponde si dice silenzio assenso.
ma lui si comporta come se la sua "santità" non abbia bisogno di prove e di commenti. lui è sincero, vero e non dice mai cazzate.
il giudizio delle persone ormai è inesistente e preferiscono conoscere e credere al diavolo piuttosto che provare a cercare uno che quantomeno sia onesto.
"chi ci mettiamo, Franceschini" e che ne so io, ma lui non può ancora rappresentarci. o forse sì. in fondo in questo momento lo psiconano è esattamente lo specchio del paese.

Spider ha detto...

tu non lo sai perchè non sei qui, ma l'altro ieri Libero (bel nome) ha messo in prima pagina questo titolo: SIAMO TUTTI BERLUSCONI. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata: COL C****! Si sta superando la misura. Ho pensato. Poi la sera guardo il TG1 e scopro che la notizia del giorno che sta facendo il giro del mondo, sul TG1 non è manco tra i titoli. E così da due giorni. Ci credo che poi le persone non capiscono cosa succede e vedono quell'uomo come un santo.
Quando è andato da Obama, il TG5 ha venduto la cosa manco fosse l'evento del secolo, con sullo sfondo del mezzobusto una foto del nostro presidente di quando aveva quarant'anni vicino a quella di Obama in un posizione un po' contrita. Manco a Cuba ho visto ste cose. E' questa la vera amarezza: scivolare inesorabilmente e (per alcuni) inconsapevolmente) verso una sottospecie di regime.

In tutto questo l'opposizione latita. Dov'è? CHE FA?? DITE QUALCOSA!!