
mercoledì 18 marzo 2009
TRA DUE REALTA'
Qualcuno mi ha detto che di Berlusconi non se ne può proprio più e che c'è bisogno di un po' di leggerezza, così per riprendere a scrivere del più e del meno, dopo circa 2 settimane di meritate ferie, ho deciso di parlare di tecnologia e rete.
Del resto sono stata responsabile di un sito web, ho aperto un blog, ho un profilo su Facebook, uno su Twitter e ...squillino le trombe, ho conversato con mio marito via chat (Messenger) per circa due anni, prima che scattasse la scintilla.
Insomma, posso dire di aver abbracciato pienamente le evoluzioni della tecnologia e di averle fatte tanto mie da intraprendere un percorso direi..quasi parallelo alla vita reale.
Le mille vie di internet.
Ma cos'è internet?
Forse l'El Dorado della tecnologia, internet è un mondo virtuale dove tutto è possibile, è un linguaggio binario che si dirama nell'etere, è il rifugio futuro della nostra specie.
Internet è quella realtà parallela dove la crisi economica forse non esiste.
E' il mondo immaginario dove i sogni si trasformano in realtà virtuale, che per quanto virtuale è pur sempre una realtà.
In un mondo in cui non ci si fida più del prossimo, si corre a velocità disumane, ci si chiude dentro le macchine anche per andare a comprare il pane dietro l'angolo, un mondo in cui l'uomo si sente SOLO, internet diventa la "liason" con il mondo intero.
Insomma...un giochino niente male.
E poi, cosa succederà?
A New York sono andata a vedere uno spettacolo molto simpatico dei Blue Man Group (che consiglio vivamente), i quali ad un certo punto facevano ironia sugli internet cafè:
"La gente, si chiude nell' internet cafè, con tanta altra gente, con cui non scambierà neanche un saluto perchè sarà troppo presa a conversare con delle persone che non sono lì."
Buffo no?
Mi chiedo (e vi chiedo) dove si possa spingere il limite.
O cosa ne sarà dell'uomo quando la tecnologia ci renderà la vita tanto semplice da non essere più in grado di vivere senza.
A questo proposito ho caricato qui sotto un video d'impatto su quello che potrebbe essere la nostra vita fra qualche anno e di seguito una presentazione estremamente esplicativa sul perchè tutto questo è estremamente probabile.
Quanti di voi hanno voglia di fare un viaggio nel futuro?
E dopo il viaggio... qualche informazione per i più curiosi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento