giovedì 8 gennaio 2009

SINDACO VERGOGNATI


E fate attenzione....non mi rivolgo ad un sindaco in particolare, ma a tutti coloro che hanno ricoperto tale ruolo e che con piede felpato non hanno lasciato traccia alcuna del loro augusto operato.
Questi sindaci che sembrano non far nulla se non apparire di tanto in tanto sui giornali per occuparsi di questioni minori, futili e assolutamente prive di un reale interesse per la città.
Mi dovete perdonare, ma dopo gli auguri di buon anno (felicità, allegria e ottimismo, olè!), sono pronta per esplodere con tutte le mie critiche contro chi se le sta meritando a pieni voti.

I RIFIUTI.....SONO RIFIUTATI

Il 7 Gennaio, dopo aver accuratamente diviso la carta dalla plastica, dai rifiuti organici, ero pronta per liberarmi dei rifiuti (troppi) prodotti nei 2 giorni precedenti.
OK per la plastica, OK per i rifiuti organici, ma NON OK per la carta.
I bidoni erano tutti stracolmi, strabordanti e vomitavano carta da tutte le fessure.
Non volevo arrendermi, così ho girato e girato alla ricerca di un raccoglitore dimenticato per poter adempiere al mio dovere di cittadina.
Indovinate?
Esatto. La carta è finita con un lancio tipo "fresbee" nel bidone qualunque.
Che frustrazione.

SI CHIAMA ASFALTO NON CARTA VELINA

Ora mi dovete spiegare PERCHE' NON ESISTE UNA e dico una strada fatta a regola d'arte a Roma.
Ci sono più buche che piastrelle in città. Non c'è una manutenzione adeguata nè tantomeno esiste un sistema di controllo di qualità per assicurare che l'asfalto sia gettato con criterio e non alla buona con la regola del risparmio.
Si chiama ASFALTO non CARTA VELINA
E NON E' POSSIBILE CHE IO DEBBA guidare con una mano sul volante e l'altra sul portafoglio perchè tutte queste buche fanno troppi danni.


IL SERVIZIO DEL TRASPORTO PUBBLICO NON TRASPORTA BESTIAME (con tutto il rispetto per il bestiame!)

STAMANE il servizio della metropolitana B era tanto per cambiare rallentato.
Ho avuto la brillante idea di prendere un autobus per arrivare al lavoro ed ecco cosa mi è successo:
1) Ho aspetta 5 minuti alla fermata per poi essere informata da un passante che la fermata era stata spostata poco più avanti
2) Poco più avanti la fermata non era segnalata se non da un micro cartellino posto sul marciapiede dietro le macchine parcheggiate a spina. La gente aspettava i bus in mezzo alla strada.
3) Pioveva. Ho aspettato MEZZ'ORA sotto l'acqua, in mezzo alla strada con le macchine che passavano e spruzzavano acqua tipo fontane di Las Vegas.
4) Finalemte è arrivato il 175. Sono salita. Mi sono seduta. Mi sono accorta che PIOVEVA DENTRO l'AUTOBUS. In più punti. CHE VERGOGNA!!!!!

SINDACO VERGOGNATI. E CON TE TUTTE QUELLE PERSONE CHE DOVREBBERO LAVORARE PER FARE DI ROMA UN CAPITALE EUROPEA E NON LA CAPITALE DELLA VERGOGNA.

1 commento:

Marco Bierhoff ha detto...

e sull'asfalto come carta velina vorrei aggiungere che roma non ha problemi di gelate notturne e neve ... non hanno scuse!!!